Chi siamo

TURISMO RURALE PER CAMPEGGIATORI

Al fine di potere incrementare il reddito da lavoro agricolo, nei terreni con bassa redditività agricola, è stato realizzato l’ Agricampeggio “TERRARIA” per potere assicurare la fruizione del territorio ad un turismo non di massa, interessato a vivere il proprio relax lontano dai tempi incalzanti della città, a conoscere, valorizzare ed a godere degli angoli più autentici della campagna siciliana, dei suoi prodotti, dei suoi sentieri, delle sue asprezze, di tutte le sue singolari peculiarità.

L’ area è caratterizzata dalla vicinanza, sia al centro abitato di Cianciana (circa 2 km) che alla rete viaria (quasi in aderenza la strada provinciale S.P. n. 32 “Cianciana-Ribera”; a circa 2 km la la S.S. n. 118 “Corleonese-Agrigentina”).

L’Agricampeggio è stato pensato per dare l’opportunità ai turisti -che potremmo in maniera molto semplificata definire “campeggiatori”- di vivere un turismo rurale direttamente a contatto con la natura, senza alcuna interposizione della classica organizzazione turistica (tour operator).

La gestione dell’Agricampeggio è assicurata direttamente dai proprietari.

L’Agricampeggio offre vari percorsi natura e diversi punti di osservazione.

La natura non è un posto da visitare. E casa nostra. 

(Gary Snyder)